6 modi per rendere il tuo collo bello, giovane e in forma

Se vuoi che la pelle del collo rimanga bella e soda il più a lungo possibile, ti consigliamo non solo di fare uno speciale riscaldamento per il collo, ma anche di utilizzare prodotti naturali e cosmetici per l'elasticità della pelle e la prevenzione delle rughe. Offriamo 6 semplici metodi che ti aiuteranno a restituire bellezza e giovinezza al tuo collo.

Donna con pelle del collo ringiovanita

Il tempo lascia sempre il segno sul collo, rendendolo meno attraente.

Pelle cadente, rughe e persino un doppio mento difficilmente possono essere definiti attraenti. Non vogliamo tutti avere la pelle del collo più tesa il più a lungo possibile?

Purtroppo i veri miracoli di bellezza sul corpo si possono ottenere solo fuori dalle mura della sala operatoria, non a casa. Tuttavia, ci sono alcuni semplici trattamenti che puoi fare a casa per rallentare gli effetti dannosi del tempo sulla tua pelle e mantenerla soda e tesa il più a lungo possibile.

Tutto è molto più semplice di quanto possa sembrare a prima vista. Tutto ciò di cui hai bisogno per avere un impatto positivo è la forza di volontà e la perseveranza, che ti aiuteranno a implementare questi suggerimenti su base regolare. Questi semplici trucchi non solo stringeranno la pelle del collo, ma miglioreranno anche la tua salute e il tuo benessere generale.

Come prendersi cura della pelle del collo?

Sei pronto per registrare? Quindi mantieni 6 semplici modi per rendere il tuo collo bello, tonico e giovane.

Massaggio quotidiano

Probabilmente fai molto esercizi per pancia piatta e fianchi snelli e tonici? Allora perché non completare le vostre sessioni con un massaggio che ripristinerà l'elasticità della pelle del collo e renderà i muscoli più flessibili e tonici?

Inizia oggi con questo semplice processo:

  1. Ogni sera prima di andare a letto, mettiti di fronte a uno specchio e applica una crema idratante sul collo.
  2. Inizia con leggeri movimenti di massaggio, tirando delicatamente dalla clavicola alla nuca.
  3. È molto importante massaggiare dal basso verso l'alto, perché in questo modo puoi migliorare la circolazione sanguigna.

Oli per il ringiovanimento della pelle del collo

Se vuoi riportare la pelle alla sua compattezza ed elasticità, gli oli essenziali verranno in tuo aiuto.

La maggior parte delle persone nota che con l'età, la pelle del collo perde elasticità e si abbassa. Per controllare le condizioni della pelle, devi solo piegarla in un rotolo e vedere quanto velocemente si raddrizza e ritorna alla sua posizione originale.

La quantità di collagene ed elastina nel corpo gioca un ruolo importante nelle condizioni della pelle.

Ecco alcuni suggerimenti per rendere attraente la pelle del collo:

Per migliorare il benessere e l'aspetto, è necessario non solo seguire i principi di una corretta alimentazione e di esercizio fisico, ma anche applicare sulla pelle alcuni oli essenziali.

Assicurati di acquistare l'olio essenziale di limone perché a causa dell'alto contenuto di vitamina C, questo frutto è un potente antiossidante.

L'olio di salvia rende la pelle del collo più elastica e soda.

Spesso puoi vedere l'olio essenziale di semi di carota nei negozi con cosmetici naturali. Promuove il ringiovanimento delle cellule della pelle e rende le rughe meno visibili.

Si consiglia di applicare 1-2 gocce di olio essenziale sulla nuca e di strofinare con leggeri movimenti di massaggio come descritto nel consiglio precedente.

Maschera di banane mature e olio d'oliva

Questa maschera è uno dei modi migliori per riportare la pelle del collo alla sua originaria elasticità, bellezza e giovinezza a casa. Deve essere applicato solo una volta alla settimana.

Ingredienti:

  • 1 banana matura
  • 1 albume d'uovo
  • 1 cucchiaino di miele (ca. 7, 5 g)

Metodo di cottura:

È molto semplice: devi solo mescolare i tre prodotti disponibili fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

  1. Lavati il collo come al solito, applica la maschera e lascia in posa per 15 minuti.
  2. Risciacquare accuratamente il resto della maschera con abbondante acqua.

I risultati ti stupiranno semplicemente!

Senza l'esfoliazione delle cellule morte, la pelle del collo non sarà attraente.

Le cellule morte della pelle devono essere rimosse di tanto in tanto se si desidera una pelle bella.

Questa procedura ha un effetto incredibilmente benefico, poiché non solo deterge la pelle e migliora la circolazione sanguigna, ma aiuta anche ad eliminare le imperfezioni e migliorare l'accesso dell'ossigeno all'epidermide.

Ti proponiamo una ricetta di peeling che puoi facilmente preparare a casa.

Ingredienti:

  • succo di 1 limone
  • 5 cucchiai di fiocchi d'avena (50 g)
  • 1 pomodoro

Metodo di cottura:

  1. Spremere il succo del limone.
  2. Tritare finemente il pomodoro e portarlo a una consistenza simile a una purea.
  3. Mescolare in una ciotola la passata di pomodoro, il succo di limone e i fiocchi d'avena.
  4. Mescolare accuratamente i prodotti fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi applicare il peeling sul collo e lasciare in posa per 15 minuti.
  5. Risciacqua il resto della maschera dalla pelle.

Vitamina E - indispensabile per la pelle

La vitamina E è semplicemente un eccezionale prodotto naturale per la cura della pelle. Questa sostanza combatte l'invecchiamento precoce della pelle, protegge la pelle dagli effetti negativi dei radicali liberi e ripristina la sua compattezza ed elasticità.

Ecco perché ti consigliamo di acquistare compresse di vitamina E in farmacia o di cercare creme contenenti questo utile componente sugli scaffali dei negozi.

gelato

Hai mai sentito parlare di terapia del ghiaccio? Quando si tratta di cura della pelle, ti consigliamo di prestare maggiore attenzione ai prodotti di bellezza naturali. Il cubetto di ghiaccio è uno dei migliori prodotti per la cura del collo.

Ti consigliamo di prendere tre cubetti di ghiaccio, avvolgerli in un panno e strofinarli delicatamente sulla pelle della gola per 10 minuti. Devi fare questo processo tre volte a settimana.

  1. Innanzitutto, questo metodo migliora la circolazione sanguigna.
  2. In secondo luogo, il ghiaccio ha la capacità di ridurre l'infiammazione.

Il ghiaccio rende la pelle più soda e le dona un aspetto attraente.

Prova a mettere in pratica tutti questi consigli, perché la cura dell'elasticità e della bellezza della pelle è solo nelle tue mani.

La vita è una e bisogna agire immediatamente per migliorarne la qualità!