La pelle intorno agli occhi è la più sensibile e più sottile. È spesso suscettibile di allungare, ha un'eccessiva siccità e perde rapidamente la sua elasticità. Pertanto, il ringiovanimento della pelle intorno agli occhi deve iniziare il più presto possibile per prevenire le conseguenze indesiderabili del suo invecchiamento.
Caratteristiche della pelle intorno agli occhi
La pelle intorno agli occhi non ha uno strato sottocutaneo di grasso, è ghiandole molto più piccole e sudate rispetto ad altre aree, ha una maggiore sensibilità. Ai primi segni di mancanza di sonno, la mancanza di ossigeno o una cattiva cura, gli anelli e le borse scuri appaiono sotto gli occhi. Inoltre, la costante lampeggiante con le ciglia crea i prerequisiti per la formazione di pieghe precedenti in questa zona.
Al fine di ritardare questi processi, la pelle deve prestare particolare attenzione alla pelle con i primi giovani. Non dimenticare di lavare il make -up ogni giorno e applicare regolarmente una crema nutriente per la pelle pulita. Una procedura particolarmente importante per quest'area è idratante.
Umidità umidità della pelle intorno agli occhi intorno agli occhi

Al fine di ringiovanire la pelle intorno agli occhi, è necessario prevenire una maggiore siccità per la quale vengono utilizzate diverse creme di umidità. Ci possono essere diversi frutti, bacche o verdure a casa. Ti offriamo i seguenti percorsi alla durata dell'umidità della pelle:
- Il mezzo più semplice e forse il più efficace è un cetriolo. Consiste in acqua dell'80%, include le vitamine e gli elementi di traccia necessari. Devi solo applicare anelli di cetriolo freschi sulla pelle sbucciata e sederti in questa posizione per 10-15 minuti.
- La miscela di formaggio di capanna a basso contenuto di grassi con kefir in un rapporto uno a uno è adatto per inumidire. Applicare questa miscela sulla pelle intorno agli occhi e attendere 20 minuti. Rimuovere con cura, sciacquare il viso con acqua calda e fredda e applicare una crema per gli occhi.
- Puoi anche idratare le borse della pelle con il tè applicato alla palpebra inferiore per 15 minuti. Questa procedura aiuta anche ad alleviare il gonfiore.
Un prerequisito per l'umidità è l'assunzione di fluidi sufficiente. Il nostro corpo ha bisogno di 1,5-2 litri di acqua ogni giorno. Questo aiuta a mantenere l'elasticità della pelle e migliorare il metabolismo.
La lotta contro le rughe intorno agli occhi
Lempeggiano frequenti, conchiglie e altre azioni fisiche portano all'inizio del verificarsi di rughe intorno agli occhi. Naturalmente, questo processo non può essere fermato, ma sulla strada per ringiovanire la pelle cercheremo di rallentare.
Non voglio vedere rughe vicino ai tuoi occhi e quindi usare i metodi per combattere:
- Applicare creme speciali obbligatorie alle palpebre che alimentano la pelle. A casa puoi usare l'olio vegetale: olive, mais, lino. Inumidire il blocco di cotone con olio e applicare l'area intorno agli occhi. Grattare l'olio con movimenti di luce della punta delle dita. Dopo 10 minuti, rimuovere con cura i resti con una finestra bagnata.
- Prendi un cucchiaio e mezzo di succo di pomodoro appena premuto, aggiungi un cucchiaino di farina d'avena e un cucchiaino di olio d'oliva. Metti la miscela sulla pelle e dura 20 minuti.
- Il massaggio è un notevole effetto preventivo nella lotta contro le rughe. Lubrificare la pelle con crema unta e dita intorno agli occhi e trasportare movimenti dall'angolo esterno dell'occhio all'interno. Quindi non allungano la pelle, ma aumentano la circolazione sanguigna in essa.
Dai cerchi scuri sotto gli occhi
Spesso molte donne trovano anelli scuri sotto gli occhi dopo una notte insonne. Non solo decorano il viso, ma danno anche un aspetto stanco e aggiungono diversi anni all'età. Eliminazione di anelli scuri, un passo essenziale per ringiovanire la pelle intorno agli occhi. Per sbarazzarsi di loro, ci sono semplici ricette popolari:
- Popoli di patate e cetriolo fresco. Aggiungi un cucchiaino di olio vegetale a un cucchiaio di questa miscela. Applicare con cura alle palpebre per 20 minuti. Rimuovere la maschera e lavarsi via con acqua calda o un decotto di erbe.
- Macina le verdure di prezzemolo, prendi un cucchiaio di questa massa e strofinale in una consistenza omogenea con un cucchiaino di burro o una spessa panna acida fatta in casa. Tieni le palpebre per 20-25 minuti. Lavare con foglie di tè calde.
- Si rinfresca e nutre bene la pelle e rallenta l'aspetto di rughe di farina d'avena. Sciogliere un cucchiaio di farina d'avena o scaglie in due cucchiai di latte caldo e applicare per 20 minuti.
Si consiglia di trasportare tutte queste maschere per pulire la pelle prima di andare a letto dopo aver potuto rimuovere queste aree con una crema nutriente.
Nel pomeriggio per mascherare i cerchi sotto gli occhi, i cosmetici moderni: fondazione, correttore, travestimento di matite e altri.
Se ti prendi cura dei tuoi occhi regolarmente, puoi estendere la tua giovinezza. E infine un altro consiglio: indossa occhiali da sole nei giorni di sole che impediscono alla pelle di asciugare e irradiazione con una luce ultravioletta.