
Non c'è ragazza che non sogni di rimanere giovane e bella per sempre. In giovane età, quando ti prendi cura della tua pelle, è sufficiente detergere e idratare la pelle. Le donne nelle cui vite è arrivato l'autunno hanno bisogno di misure drastiche per ringiovanire i loro volti. Dopo i 30 anni compaiono i cambiamenti legati all’età e viene in primo piano il controllo dell’invecchiamento.
Metodi di ringiovanimento
La bellezza non è solo un concetto astratto. Un'enorme industria della moda lavora per loro. Puoi prenderti cura del tuo aspetto da solo a casa. Cos'è il ringiovanimento? Non si tratta solo di un viso più giovane, ma anche del ritorno di vitalità ed energia al corpo.
Ringiovanimento senza intervento chirurgico
Affinché la vecchiaia non diventi una condanna a morte e non rallenti i cambiamenti legati all'età, non è necessario visitare un chirurgo plastico. Il ringiovanimento senza intervento chirurgico è del tutto possibile. I cosmetici offrono molti metodi diversi a questo scopo: tra questi vi sono metodi hardware, di massaggio e di iniezione che influenzano la struttura cellulare.

Lifting chirurgico
Puoi ringiovanire radicalmente il tuo viso con un lifting circolare. L’operazione dura dalle 2 alle 4 ore e viene eseguita in anestesia generale. Questo è un metodo di ringiovanimento traumatico che richiede riabilitazione. I punti vengono rimossi dopo una settimana; Solo dopo 2 mesi si potrà valutare il risultato del lavoro del chirurgo plastico. L'effetto dura fino a 10 anni.
Procedure popolari
In cosmetologia esistono molte procedure uniche per un rapido ringiovanimento, il cui numero aumenta ogni anno.
Rinnovo dell'hardware
I cosmetici hardware offrono procedure di ringiovanimento efficaci. Lo scopo delle procedure è ripristinare la formazione del collagene, che a sua volta porta al ringiovanimento. La pelle è fatta di collagene; Le onde ultrasoniche, la corrente a bassa frequenza e l'irradiazione laser possono aiutare. Distruggono le cellule morte e il tessuto adiposo e consentono la formazione di nuove strutture. Le manipolazioni sono indolori e hanno un effetto duraturo.
Sollevamento del filo
Il ringiovanimento del viso si ottiene attraverso un lifting del filo in anestesia locale. La durata è di massimo un'ora e la garanzia è di 3 anni. Un metodo sicuro di esposizione del viso e di altre parti del corpo attiva il processo di rigenerazione e innesca la sintesi di elastina e collagene. I segni includono i primi segni dell'invecchiamento, deformazione dell'ovale del viso, pelle flaccida, angoli cadenti delle sopracciglia e della bocca.
Supporto completo
Il ringiovanimento della pelle si ottiene attraverso la cura adeguata e la selezione dei cosmetici giusti. La cura comprende i seguenti passaggi:
- Pulizia. Lo strato calloso dell'epidermide viene rimosso con peeling o bagni facciali detergenti. Preparare un decotto alle erbe e tenere il viso sopra il vapore per 5 minuti.
- Tinta. La procedura è necessaria per ripristinare l'equilibrio della pelle e prepararla all'applicazione della crema. Usa una lozione o un tonico. A casa potete preparare il vostro rimedio a base di succo di cetriolo, siero di latte e tisane.
- Idratazione. La pelle ha bisogno di saturazione di umidità. Per fare questo, usa creme, maschere, sieri e impacchi. Tieni presente che al mattino e alla sera vengono utilizzati cosmetici diversi. L'idratazione deve essere presa dall'interno, osservando il regime di consumo. Il corpo ha bisogno di 1,5 litri di liquidi al giorno.
- Nutrizione. Per funzionare correttamente e mantenere la giovinezza, la pelle deve essere costantemente rifornita di sostanze nutritive. Per fare questo, adattano la loro dieta, assumono vitamine e usano maschere per il viso.
Ringiovanimento laser frazionato
Le moderne tecnologie per il ringiovanimento sono inventate da specialisti nel campo della cosmetologia. L'invecchiamento nel corpo umano procede come segue: le cellule muoiono o smettono di funzionare. La sintesi del collagene si interrompe. Il risultato è pelle cadente e secca. Il raggio laser risveglia le cellule, si divide in tante parti e ha un effetto selettivo sulla pelle. Sotto la sua azione, viene prodotto il collagene, la pigmentazione viene eliminata e le condizioni della pelle migliorano.
Ringiovanimento attraverso iniezioni
Per eliminare le rughe e rendere la pelle elastica e liscia, vengono eseguite iniezioni di ialuronato. Stimolano il processo metabolico e la produzione di collagene. Nel corso di due anni, il processo in corso si è intensificato. Allo stesso tempo, la forma delle labbra viene corretta e le rughe vengono attenuate. Le iniezioni cosmetiche sono tossina botulinica.
Massaggio per il ringiovanimento
Tra i metodi di ringiovanimento, il massaggio non è il meno importante. È molto utile, non ha controindicazioni e non richiede molto tempo. Permette di aumentare il tono e rassodare l'ovale del viso, migliorare la circolazione sanguigna, ripristinare il metabolismo dei grassi ed eliminare le imperfezioni della pelle. Si consiglia di eseguire la procedura due volte al giorno: mattina e sera. L'olio d'oliva, di lino o di zucca applicato sulla pelle ne potenzia l'effetto. Dedicare 10 minuti al giorno a un massaggio migliorerà il tuo aspetto e allevierà la tensione nervosa.
Riposa a casa
Il ringiovanimento a casa è possibile con l'aiuto delle maschere. Ci sono molte ricette. Puoi ricordare le ricette di tua nonna e tua madre o inventare le tue miscele per la cura del viso. Tutti gli ingredienti sono naturali, freschi e innocui. I medicinali fatti in casa sono economici, i prodotti possono essere trovati in ogni casa, ma meglio delle creme e degli scrub acquistati in negozio, puoi rimanere sorpreso dai risultati.
Maschere
Le maschere fatte in casa sono molto apprezzate da molte donne. Esistono diverse ricette per maschere utili:
- Una maschera al riso è utile dopo i 45 anni. Versare 200 g di riso con 2 bicchieri d'acqua. Dopo 10 ore, cuocere finché l'acqua non sarà evaporata. Togliere lo strato superiore del composto raffreddato (è quello più sano), aggiungere i tuorli e mescolare. Applicare la miscela sul viso per 20 minuti.
- Il grano viene germogliato, i germogli vengono macinati in un frullatore e mescolati con panna acida intera o yogurt. La pasta risultante viene applicata sul viso per 25 minuti. Questa maschera contiene molte vitamine. Rinnova le cellule dell'epidermide e dona freschezza al viso.
- Una maschera di gelatina è il modo ideale per ringiovanire. La gelatina contiene collagene diviso che può penetrare in profondità nello strato della pelle. Per prepararlo occorrono 25 g di gelatina, 60 g di glicerina, 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di acqua. Innanzitutto, la gelatina viene diluita con acqua e lasciata gonfiare. Aggiungere gli altri ingredienti e scaldare dolcemente a bagnomaria. Applicare sul viso con un dischetto di cotone e lasciare agire per 20 minuti. Dopo la procedura, il viso viene pulito con un tonico.
Controindicazioni e misure di sicurezza
Importante! Il ringiovanimento della pelle del viso ha sicuramente i suoi lati positivi e negativi e non è adatto a tutte le donne.
La ricostruzione facciale mediante lifting con filo è vietata in oncologia e nelle malattie autoimmuni. L'intervento deve essere rimandato durante la gravidanza e l'allattamento. Inoltre, il medico non tratterà il paziente se è presente un'infiammazione della pelle sul viso.
Controindicazioni al ringiovanimento laser frazionato sono processi infettivi e infiammatori nelle aree da trattare, psoriasi e allergie.
Il ringiovanimento del viso senza intervento chirurgico non può essere meno efficace, soprattutto se si inizia tempestivamente la lotta contro l'età e si tiene conto delle caratteristiche del proprio corpo e della propria pelle. Una cura regolare ti permette di dimenticare le rughe, è esteticamente gradevole alla vista e contribuisce al tuo benessere.
Gli specialisti della clinica hanno un alto livello di qualifica in cosmetologia. Sono pronti a dare raccomandazioni e consigli sul ringiovanimento a tutte le donne.