Ringiovanimento laser frazionato: indicazioni, controindicazioni, misure e caratteristiche

l'essenza della procedura per il ringiovanimento della pelle frazionato

I primi segni del tempo compaiono quando compi 25 anni. Sfortunatamente, questo limite di solito non è la prima data, ma piuttosto l'ultima rilevazione di problemi legati all'età. Il trattamento di ringiovanimento laser grezzo è ormai una procedura di ieri, e per una buona ragione, poiché le donne hanno la possibilità di rinunciare alla lunga "rianimazione" della pelle, che è molto arrossata ed essenzialmente traumatizzata durante la procedura.

L'ultima tecnologia, minimamente invasiva e sicura: ringiovanimento cutaneo con laser frazionato, ripristino e accelerazione del ritmo cellulare (crescita e metabolismo, nonché eliminazione di sostanze nocive).

Come funziona? Quando esposto a un raggio laser focalizzato, si verifica un danno microscopico al tessuto cutaneo con una "colonna" o "cono" diretta perpendicolarmente alla superficie della pelle. Le cellule che circondano il micro danno entrano in uno stato di shock termico, provocando la loro divisione attiva per ripristinare l'area della pelle al posto del micro danno. Ciò porta ad un rafforzamento della zona danneggiata, per cui la pelle viene levigata, le rughe vengono praticamente eliminate e si ottiene un notevole effetto lifting.

Indicazioni per il ringiovanimento laser frazionato, vantaggi di questa procedura

Le procedure di ringiovanimento laser sono una cura salvavita per una serie di problemi:

  • carnagione spenta;
  • contorni del viso sfocati, ovale sfocato, pelle flaccida;
  • rughe sottili e profonde;
  • pori dilatati;
  • cicatrici e cicatrici, comprese quelle derivanti dall'acne;
  • macchie senili e capillari visibili;
  • smagliature.
Come eseguire il ringiovanimento facciale frazionato

I moderni cosmetici laser sono caratterizzati da indolore e comfort durante la procedura. Non ci sono effetti traumatici, non ci sono praticamente rischi (vedi l'umile elenco delle controindicazioni alla fine dell'articolo). Il più grande vantaggio è il rapido recupero. In sostanza, il periodo di riabilitazione principale dura 1-2 giorni. Questo tempo è determinato dal diametro del danno microscopico della pelle causato dal laser. Più piccolo è, più veloce è la riabilitazione (ad esempio, il ringiovanimento frazionato con un laser CO2RE ha ricevuto molte recensioni entusiastiche). Non avrai cicatrici o lucentezza innaturale sulla pelle, dopo il primo intervento vedrai subito il risultato e non sarà mascherato da gonfiori o forti arrossamenti della pelle.

Caratteristiche delle moderne procedure laser di ringiovanimento del viso

Prima di tutto, puliscono la pelle dallo sporco e dai cosmetici nelle aree in cui è esposta al laser. Successivamente, viene utilizzata una crema anestetica (si noti che non ci sono cliniche troppo premurose che ignorano questo rimedio), che elimina quasi completamente le sensazioni spiacevoli durante la procedura stessa e va ben oltre il lavoro con il laser. Sentirai solo calore e forse una sottile sensazione di formicolio.

Quando si sceglie un medico, concentrarsi principalmente sul grado di adeguatezza, responsabilità e coinvolgimento. Lo specialista dovrebbe capire chiaramente cosa vuoi e darti un'idea dettagliata di quanto sia realizzabile e di cosa è necessario per farlo. Insieme scegliete lo schema procedurale ottimale, la modalità ottimale e la profondità di esposizione ottimale. Assicurati di ascoltare tutti i consigli sulla cura durante la riabilitazione e scopri quali altre procedure (riempitivi, iniezioni, massaggi o maschere) possono essere eseguite per ottenere il miglior effetto e quali non è il momento.

il risultato del ringiovanimento frazionato della pelle del viso

La durata della procedura e il numero di procedure richieste in un corso dipendono dal compito / problema con cui ti stai candidando al centro o alla clinica di medicina estetica. In media, il trattamento della pelle del viso e del décolleté dura circa un'ora, la procedura può essere semplice o richiedere 1-2 ripetizioni a distanza di 2-6 mesi.

Nei primi giorni è possibile un leggero arrossamento, nella prima settimana le cellule morte della pelle si staccano. Una delle principali raccomandazioni degli specialisti in questo momento è l'uso di creme con un alto fattore di protezione contro le radiazioni ultraviolette dannose. Secondo varie stime, l'effetto del ringiovanimento laser frazionato può durare fino a 2 anni.

Controindicazioni per le procedure di ringiovanimento laser: gravidanza e allattamento, aggravamento di neurodermite e psoriasi, infiammazione nell'area di trattamento laser, malattie infettive acute, neoplasie nell'area di trattamento, coagulazione del sangue e malattie sistemiche del tessuto connettivo, malattie oncologiche, epilessia. Il ringiovanimento laser frazionato dovrebbe aspettare un po 'se hai un'abbronzatura fresca / hai utilizzato attivamente un salone di abbronzatura nell'ultimo mese poiché ha aumentato significativamente la sensibilità della tua pelle.